Gianluca Magni: un attore sempre più protagonista

Gianluca Magni si sta rivelando un attore sempre più di primo piano.

Il 21 marzo a Sansepolcro (Arezzo) al cinema Aurora, alle ore 17 ci sarà la prima del film “Tutto il mondo è palese”, dove Gianluca Magni è protagonista della pellicola, con la regia di Dado Martino. Il film in seguito, sarà distribuito nelle sale di tutta Italia.
La Ruggiero Film Production è già all’opera con nuove produzioni: la pellicola in preparazione si ispira al grande film di Luchino Visconti “Le notti bianche”. Il titolo scelto dallo sceneggiatore e produttore Gennaro Ruggiero “le ultime notti di un sognatore” è tratto dall’opera di Fedor Dostoeskji e può essere considerata una rivisitazione in chiave moderna del celebre film del passato, con l’aggiunta di accattivanti ingredienti e colpi di scena. La pellicola si avvarrà di un cast di protagonisti di tutto rispetto: Gianluca Magni, (che presenta nell’occasione, una straordinaria somiglianza con Mastroianni giovane)  e Angelica Loredana Anton. Nel film, oltre al debutto dell’attrice Samantha Innocenti, in un ruolo veramente particolare, si ritrova un eccellente Costantino Comito, oltre a Milena Stornaiuolo. La regia de “Le ultime notti di un sognatore” è affidata al grande regista toscano Abner Rossi. Il film che si girerà da fine marzo a Colleferro, nelle vicinanze di Roma, si avvarrà della collaborazione in produzione di Danilo Costantini.

E’ doveroso sottolineare che Gianluca Magni e Angelica Loredana Anton sono ormai considerati una coppia affiatata, in quanto hanno già brillantemente lavorato insieme, protagonisti, nel film “Il mistero dell’anello” di prossima uscita.

Rino R. Sortino