Grande festa al Domus Park di Frascati

PER L’INCORONAZIONE DI MISS ROMA CAPITALE 2020

Il 9 agosto scorso presso il  Domus Park di Frascati, si è celebrata la festa della bellezza e della moda, un’ occasione per festeggiare  “MISS ROMA CAPITALE 2020” che è alla sua prima edizione.  E’ stata  una esibizione in grande stile, all’insegna della moda e della bellezza, ma soprattutto un concorso, ideato da Gennaro Ruggiero, noto Regista e Produttore Cinematografico, che è stato anche Patron dell’evento. La serata si è aperta con un affascinante flash dell’antica Roma dei Cesari, dove ancelle in costume hanno accompagnato l’imperatore e l’imperatrice (l’attrice Angelica Loredana Anton). Durante l’ottima cena servita,  i due conduttori  l’attore Gianluca Magni e l’attrice Milena Stornaiuolo hanno aperto la  sfilata di 37 modelli, dove si è notata un’alternanza nelle esibizioni di Miss. Lady, Over , Curvy e Mister. Al Domus Park di Frascati erano presenti anche alcuni ospiti VIP: Alessandro Della Posta, Arianna Edram Di Lembo e Danilo Costantini. Molto applauditi dal pubblico sono state  le esibizioni del cantante Giacomo Verde, Sandro Scapicchio, (autore nel passato, di tante belle canzoni dedicate alla città eterna, alcune interpretate dal compianto cantautore romano Lando Fiorini) e Shandy Sturlese. Al Domus Park di Frascati c’è stato anche una apprezzata performance degli artisti Marianna Capone di Artena, la ballerina argentina Cindy Fraga e la contorsionista, ginnasta e ballerina Carlotta Scacco. Nella serata ha operato  una giuria di qualità, con esperti di moda, cinema e spettacolo e una rappresentanza popolare, per  decidere a chi affidare la corona.

I componenti della giuria erano i seguenti: 

Dr. Gennaro Ruggiero – Presidente – Produttore Cinematografico e Patron di Miss Roma Capitale

Rino Sortino – Giornalista di Latina Flash e Segreti di Moda

Giuseppina Iannello – già Top Model Internazionale – Opinionista di Moda

Ugo Cavaterra: Regista e Autore RAI di Cinema e Tv

Sandro Scapicchio – Cantautore – Autore della sigla del concorso

Shanti Sturlese – Attore e Cantante

Edy Petronio: Impiegata – Rappresentante Giuria Popolare.

Al termine della serata, la madrina del concorso, la bella e brava attrice e scrittrice Angelica Loredana Anton, ha posto la corona sul capo della vincitrice, che è risultata Aurora Darsiè. Questa  bella ragazza romana di 18 anni, ha rivelato anche un interessante volto cinematografico, pertanto a seguito della sua incoronazione, sarà protagonista del prossimo film della Ruggiero Film Production. E’ doveroso sottolineare la ristretta differenza di voti tra le prime  ragazze classificate, al secondo e terzo posto, pertanto si sono posizionate rispettivamente, Sofia Paolotti da Paliano e Desirà Mariani da Velletri. La  scenografia e coreografia  della bellissima serata del Domus Park di Frascati è stata curata dal direttore artistico Antenore della Vecchia, agente di moda del Team Stileventi di Giulianello, una squadra questa, che si è dimostrata valida in ogni componente.

Lieta sorpresa dell’evento è stata la coppia di qualità dei due conduttori: il noto attore toscano Gianluca Magni, con la bella e brava attrice Milena Stornaiuolo: si sono dimostrati veramente brillanti e all’altezza della situazione.

Rino R. Sortino