la stilista francesca anastasi

presenta 15 consigli su outfit indispensabili nel nostro armadio

Ciao ragazze, eccomi nuovamente con l’articolo della nostra rubrica di moda (che sarà pubblicata in seguito sulla rivista periodica Latina Flash e dal Magazine Segreti di Moda), riguardante “15 consigli su outfit indispensabili nel nostro armadio”. Scegliere i colori giusti, di accessori e scarpe da abbinare è molto importante per un look perfetto.Vi presento anche, una guida su come abbinare i colori, per facilitarvi negli accostamenti del vostro outfit.

 Fino a qualche anno fa, era di buon gusto abbinare borsa e scarpe dello stesso colore, ora la moda è più “easy” in quanto possiamo spaziare con la fantasia. L’importante è che l’abbinamento abbia i toni giusti.

 

1)  La prima proposta di outfit presenta toni caldi e linee morbide per la camicetta in rouge. Vi consiglio di utilizzare anche nei mesi più freddi se avete della camicie senza maniche con sopra uno scalda cuore , una giacca oppure un cardigan .

2) E’ sempre utile conservare nel nostro guardaroba, un maxi maglione a lupetto, super comodo per via della sua morbidezza, da usare con scarpe casual oppure con un tacco e cintone. Se vogliamo mettere in risalto la silhouette e sembrare più magre, basta mettere un cintone, andando a sottolineare il punto vita. In questo modo avremmo l’effetto a classista .

3) la lounguette super femminile di lunghezza giusta è di un centimetro sopra il ginocchio, elegante ed elasticizzata . La camicia in pizzo regala un tocco di sensualità, ma rimane romantica perché sdrammatizzata dal fiocco. Se indossate scarpe e accessori in bordeaux per la sera e per il giorno, potete optare per il colore rosa pesco. Inoltre potete utilizzare un morbido cardigan in grigio scuro.

4) Jeans capo che ha fatto la storia di generazioni.  E’ da sempre l’Icona casual nell’abbigliamento, anche sfoggiata sul “Red Carpet”. Non può assolutamente mancare nel nostro armadio, dalle varianti azzurre sbiadite in estate, alle blu scure invernali. Mi raccomando per chi ha qualche chilo di troppo, sono da evitare i lavaggi effetto scoloriti su fianchi, cosce e glutei perché regalano un effetto volume! Sul jeans è sufficiente indossare una t-shirt bianca coma da foto, cinta e altri accessori e siamo pronte per il cinema , shopping, lavoro e tempo libero … Da utilizzare in mille outfit dalle varianti più semplici a quelle impreziosite di Swarovski e ricami. 

5) Questo abbigliamento ha un accostamento di colori molto ricercato che si sposano bene fra loro. L’abitino in maglia elasticizzato aderente, comodo e pratico color Borgogna, sta bene sia alle more che alle bionde. Può essere abbinata ad una giacca color senape. Da indossare con un tronchetto oppure uno stivale senza tacco per maggiore comodità .

6) L’outfit per una donna di classe , si può usare in diverse circostanze anche per l’ufficio perchè rimane sobrio . Presenta uno stile impeccabile, sia nel designer che nei colori con blusa a palloncino, che sottolinea il punto vita e lounguette elasticizzata che garantisce una maggior comodità . Il rosso bordeaux nel resto dell’abbigliamento, regala a chi lo indossa, un aspetto sicuro. Il Rosso è il colore dominante per eccellenza. 

7) Sopratutto per il tempo libero, questo stile è veramente grazioso: cappottino di lana sfilata color rosa antico . Il pantalone lineare classico a sigaretta , scaldacuore con rouge abbinato alla borsa capiente con fiori tono su tono. Cappello e tronchetto hanno entrambi il color cammello.

8) Il tubino nero che da sempre riveste un ruolo nella storia della moda, è indispensabile nel guardaroba femminile di ogni luogo. Bastano pochi accorgimenti per impreziosirlo: possiamo indossarlo nel capo versatile casual con dei stivali senza tacco così come nel capo elegante e di classe, con cinta e collana in perle .

9) Non può mancare nell’armadio, un camicione di jeans semplice e largo oppure con inserti in pizzo come questo illustrato in foto. Vi potete sbizzarrire con accessori e leggings pesanti con l’arrivo del freddo invernale . Mi raccomando: tutti i capi in jeans d’inverno, si usano soltanto nei toni del nero e del blue  

10) l’abitino  da sera corto in pizzo stile romantico è sdrammatizzato da una giacca nera rock. Gli accessori in rosa baby, sono necessari per un look da serata in una cena romantica, appena possibile .

11) un bellissimo accostamento di colori, per questo outfit di giacca carta da zucchero con cinta fine marrone, maglietta smanicata bianca, oppure rosa e pantalone a sigaretta. Lo scarponcino basso con borsa capiente è un ottimo stile da utilizzare nel lavoro per uscite pomeridiane.

12) Ecco un bellissimo abbinamento con vari colori: tubino panna, con cinta a catena color oro, giacca blu. borsa e accessori. Si possono utilizzare in rosso, nero, blu e panna. Questo outfit molto fine, regala un’immagine delicata e pulita. 

13) La tuta sportiva è un capo comodissimo. Tutti conserviamo una tuta nell’armadio, anche chi non ha mai visto una palestra con il binocolo . La scelta dei colori varia anche dalla fisicità, chi ha qualche chilo in più consiglio il nero, perché sfina. Il grigioutilizziamolo soltanto se non abbiamo buccie d’arancia su glutei e cosce , perché enfatizza i difetti, così come il panna ed il bianco e tutti i colori chiari pastello. Sui leggings scuri andate sul sicuro. Tute coloratissime come i colori shocking lasciamoli alle adolescenti, così come i tessuti catarifrangenti .

14) La tutina nera intera, stile catwoman, con i giusti accessori, può diventare un capo elegante e comodissimo. Qui nella foto, ho scelto per voi  abbinato ad una giacca bianca, ecopelle con piumino interno. Attenzione quando acquistate le giacche in ecopelle, se non sono imbottite, sono freddissime . L’abbinamento è ottenuto con pochette e scarpe che presentano ricamo floreale. Ottimo per uscite serali. “ 

15) Di tutti gli outfit immagino che quello più gettonato in questo periodo  di semi lookdown, siano i caldi pigiamoni dai quadroni, (che fanno sentire molto il periodo del Natale) oltre a quelli con disegni di peluche in caldo pile veramente confortevoli. 

Spero che questi consigli moda vi abbiano potuto delucidare sui colori da associare per non essere mai kitsch. Se avete domande su qualsiasi consiglio di moda, potete scrivermi su Messenger e sarò lieta di rispondervi. Grazie per i tanti messaggi che mi inviate. A presto con il prossimo articolo …

 P.S… 

Ricordate che lo stile consiste nel saper osare con i colori… 

Francesca Anastasi “Sublime”