i consigli della stilista francesca anastasi “SUBLIME”

nei confronti della moda 2021

Amiche eccomi nuovamente a collaborare con la nostra rubrica “Segreti di Moda”. Auguro a tutti i lettori un 2021 scintillante, pieno di gioia, salute e di contornarvi solo e sempre di persone che vi rispettino! L’anno passato è da dimenticare, ma ci ha regalato la consapevolezza delle persone vere che nonostante tutto ci sono  sempre state…

Ed ora iniziamo subito scoprendo quali saranno i colori di tendenza che la moda detterà quest’anno: dal blu, all’azzurro, rosso fiammante, borgogna , verde bosco, rosa, oro, marrone, beige, infine bianco e nero che sono due colori che non passano mai di moda. Nelle classifiche il bianco e il nero, sono i colori base che noi stilisti introduciamo sempre in tutte le collezioni. Sono due colori di grande stile, ed entrando nello specifico, teniamo presente che il bianco è un colore che esalta la forma fisica, tende a riempire, dare luce e donare un aspetto pulito e brillante. Il nero invece, è un colore noto per il suo potere snellente grazie ad un gioco ottico, inoltre non riflette la luce, tende a renderci più magre, minimizza i difetti (e nasconde),  infine è un colore intrigante, sexy e avvolgente come la notte …
Le tendenze più viste nelle ultime passerelle sono i pantaloni a vita alta , bustini, cintoni in pizzo, abitini in maglia, frange, tutine da sera , tempeste di brillantini su abiti e calze , mantelle, poncho, guanti, capi in pelle e eco-pelle  lucida…
Vediamo insieme la carrellata di   “foto consigli outfit:

  1. Completo total white con giacca smoking body scollatura profonda. Accessori oro, diffidate da chi dice che il bianco è un colore estivo, dipende dal tessuto

2. Cappotto con fusciacca ghiaccio, abbinato ad abito carta da zucchero, un colore raffinato e ricercato, ottimo per il pomeriggio. Molto bello anche abbinato ai toni del marrone scuro, con cinta in oro.

3.Maglia rosa con mantella incorporata, longuette color prugna, stilali stesso tono, un accostamento molto glamour

4.Toni caldi e morbidi per questo outfit, cappotto scacchi , maglioncino con rouches va a valorizzare spalle e da volume al seno.

5.Meraviglioso abito mono spalla floreale, in particolare il modello stola incorporata, che esalta la femminilità .

6.Total black ricercato, giacca smoking in raso, body in pizzo abbinati a pantalone in eco-pelle a zampa. Vi consiglio di prendere dei pantaloni in eco con una taglia che vi calza comoda, perché tendono a stapparsi in breve tempo se troppo aderenti.

7.Romantico look camicia con fiocco floreale abbinata longuette nera con spilloni per sdrammatizzare, borsa rosa oppure optate per una borsa nera chiodata per  un outfit dolce e rock.

8.Stile casual  da giorno comodo e caldo, poncho a quadri abbinato ai tronchetti a spillo, jeans vita alta con maglietta in morbida lana bianca. Al fine di avere un look più particolare, potete indossare sopra i jeans, delle parigine in maglia rosa fino al ginocchio.

9.Questa gonna è un capolavoro,  aiuta a creare una cornice intorno al corpo, può indossarla chi non ha fianchi pronunciati e deve essere abbinata a giacca e top in cipria.

10.Tubino blu dalla linea semplice  avvitato,  abbinerei uno spolverino rosa e blu damascato, impreziosito da perle che regalano un look sofisticato e regale.

11. Abitino in lana a nido d’ape con dettagli in rosso, bellissimo e meno impegnativo se indossato con stivale nero.

12.Abito a portafoglio, il rosso è il colore delle donne determinate, inoltre è il colore dell’amore, sensuale  e sexy. Sopra ci possiamo abbinare un poncho nero, che sarà  di grande tendenza in questo 2021.

13. Un look da giorno molto comodo, al posto della canottiera indossare un caldo lupetto azzurro ed è molto bella anche la mantella. Vi consiglio di mettere il cintone su di essa per creare un outfit d’effetto.

14.Tubino marrone  con giacca in pelle color cognac, molto fine l’accostamento dei colori e bella la linea pulita del designer

n.15 Piumino manica tre quarti, maglioncino  in lana jeans a zampa e  décolleté nero per  un look casual, reso particolare  dalla ricercata borsetta a cuore.

Care amiche spero che gli outfit scelti per voi  siano stati di vostro gradimento. A questo punto, vi vorrei lasciare con l’ultimo consiglio di gran moda per questo inverno:  gli ottimi guanti contro il freddo che, considerato il momento, costituiscono sopratutto un’ottima protezione. Inoltre i guanti “TOUCH SCEEN”  offrono la possibilità  di utilizzare lo smartphone! Vi ringrazio ragazze dei tanti messaggi che mi inviate! Se avete proposte e curiosità da sottopormi, risponderò alla maggioranza delle richieste ed intendo dedicarvi il  prossimo articolo. Un saluto, un forte abbraccio, inoltre …abbiate sempre cura di voi…

Francesca Anastasi “Sublime”