la stilista francesca anastasi presenta gli outfit per la festa di san valentino

Care amiche come ogni mese sono nuovamente a scrivere, per il nostro appuntamento dei consigli sulla moda.  Siamo nel mese di Febbraio, il mese dell’amore  e prima di vedere gli outfit che ho scelto per voi per il 14 febbraio festa di San Valentino, vorrei ricordare  la storia del Santo protettore degli innamorati.  San Valentino  nacque a Terni  intorno al 175 dopo Cristo, divenne primo vescovo e  dopo diversi miracoli  gli fu attribuito l’appellativo di Protettore degli innamorati. I fiori del suo giardino che custodiva e curava,  amava donarli  alle coppie e la prima coppia che ebbe in dono il fiore, portò  loro  amore e prosperità. In seguito anche  altre  coppie andarono da lui a chiederne  una. Tra le tante coppie,  aiutò due giovani a coronare il loro sogno d’amore, dal momento che avevano entrambi desiderio di sposarsi.  Serapia  una giovane donna cristiana e Sabino  un legionario romano , erano felicemente  innamorati, ed il giovane decise di convertirsi per sposare Serapia, pur sapendo che erano entrambi malati. A quel tempo, per via delle persecuzioni, il matrimonio doveva essere segreto e, una volta che Valentino li sposò, i due innamorati,  morirono poco dopo per una  malattia. In punto di morte, la coppia fece appena in tempo a giurarsi amore eterno. Anche Valentino fece una brutta fine, in quanto venne scoperto, catturato e decapitato il 14 Febbraio. Papa Gelasio decise di dedicare la data della sua morte, ad una festa sulla base della concezione cristiana e siccome San Valentino era morto martire per decapitazione, nelle persecuzioni di Aureliano, dedicò a S, Valentino  il 14 febbraio e lo associò all’amore. E dopo la triste storia del Santo degli innamorati, vediamo la nostra  carrellata di outfit moda:

1 ) al posto della camicia potremo optare per un body in pizzo bianco se vogliamo dare un tocco in più di femminilità al nostro outfit. 

2) tubino nero capo passepartout giacca collo Chanel, come   accessori sono bellissimi degli orecchini con cuoricini

3) tubino rosso per San Valentino è bellissimo sdrammatizzato da una giacca in pelle nera

4) il jeans un capo che negli ultimi anni si è visto sfoggiare anche sul red carpet! Sempre alla moda e di facile abbinamento , dai top in pizzo , t-shirt, giacche, eco-pelliccia, giacca in pelle, maglioncini camicie, sta bene davvero con tutto , un capo che abbiamo tutte nell’armadio.

5)outfit femminile ed elegante con longuette pied de poule,  chiodo in ecopelle accessori oro e tronchet

6)bellissimo abbinamento, delizioso maglioncino con rouge gonna drappeggiata che va a nascondere piccole imperfezioni da abbinare con décolleté animalier

7) abitino con righe verticali che slancia la figura con giacca con rouge décolleté rossa oppure stivale con tacco comodo color champagne

8) outfit signorile ancora più bello con camicia bianca

9) per chi passerà la giornata a casa consiglio un bellissimo pigiamino di minnie

10) completino intimo per San Valentino molto bello questo coordinato con balconcino in pizzo e brasiliana

Care amiche sono sempre felice di leggere ogni giorno i tanti messaggi che mi inviate, vi auguro un bellissimo week-end d’amore a prescindere se avete il cuore impegnato o se siete single. Passate il vostro tempo con chi volete bene, siano amici o  parenti, l’importante è regalare felicità a chi vi sta accanto.  Soprattutto in questo periodo particolare  che stiamo trascorrendo, a volte una carezza o una dolce parola, può aiutare a migliorare le nostre  giornate. Vi lascio care amiche, raccontandovi una piccola storia molto significativa: tempo fa in un nido d’infanzia, l’ostetrica ogni ora andava a controllare i piccolini  ed era solita prendere sempre in braccio il primo neonato  della culla. Con il piccino in braccio, faceva il giro di tutto il nido e ogni fine settimana, si scopriva che il bimbo che era stato preso sempre fra le braccia  ed aveva avuto più amore e coccole, cresceva  più sano e anche di peso più robusto rispetto agli altri … Questo spiega la grandezza di saper dare amore, generando positività a tutti coloro che stanno intorno . Arrivederci al prossimo mese e un abbraccio a tutte  voi …

Francesca Anastasi “Sublime”